mercoledì 24 Luglio 2024
HomeOratorioO.V.ESTInformazioni sulla gita della 4ª settimana - O.V.EST 2023

Informazioni sulla gita della 4ª settimana – O.V.EST 2023

Per la prima volta l’oratorio estivo propone una gita insolita e particolare rispetto alle uscite in piscina o in montagna, che da sempre caratterizzano le settimane di O.V.EST: venerdì 7 luglio si andrà al parco avventura Veglio di Biella (BI). Crediamo che si tratti di una proposta divertente e intrigante, in grado di coinvolgere piccoli e grandi in attività singolari e dinamiche. Il parco è accessibile dai 3 anni in su, quindi nel nostro caso la possibilità di divertimento è senza limiti!

Ci teniamo a sottolineare che potrebbe essere un’indimenticabile occasione di formazione e divertimento, grazie ad attività ed esperienze in grado di migliorare la fiducia di bambini/e e ragazzi/e nelle proprie potenzialità, la capacità di relazionarsi con il gruppo e di accrescere la consapevolezza del valore dell’ambiente naturale. Il parco è completamente sicuro e ogni attività garantisce l’ancoraggio permanente dei moschettoni per tutto il percorso. I partecipanti non possono sganciarsi se non alla fine di ciascun percorso sospeso.

Il consenso esplicito dell’adulto per l’iscrizione del partecipante

A differenza delle altre gite, tuttavia, per iscriversi all’uscita del 7 luglio saranno richiesti il consenso e la firma di un adulto al momento dell’iscrizione (qui il volantino con tutte le info). Questo perché il responsabile del gruppo per quella giornata sarà don Alessandro e, in quanto responsabile, dovrà garantire, per tutti i membri del gruppo, che gli stessi “godono di sana e robusta costituzione, che non sono affetti da patologie psicofisiche di alcun tipo, che possano costituire impedimento allo svolgimento del percorso” e “costituire, anche indirettamente, causa di pericolo per sé o per gli altri durante lo svolgimento dello stesso”.

Si tratta del regolamento del parco e in quanto tale va accettato. Al termine delle iscrizioni, verrà inviato al parco un elenco nominativo dei partecipanti insieme alla prenotazione.

Per maggiori informazioni sul parco e sulle sue attività, vi invitiamo a visitare il sito e leggere le informazioni pratiche allegate.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica [1.80 MB]

don Alessandro Marinoni
don Alessandro Marinoni
Coadiutore e responsabile pastorale giovanile
ARTICOLI CORRELATI

Più recenti