L’oratorio sarà in festa per l’avvio del nuovo anno oratoriano nel weekend del 27-28 settembre, che dà ufficialmente inizio alla nuova proposta pastorale.
Il programma
Un’anteprima sarà riservata a ragazzi e ragazze dei turni estivi in montagna, che rivivranno le esperienze trascorse a Lizzola e Cogne (sono invitati anche i genitori) nella serata-pizzata di giovedì 25 settembre: iscrizioni online entro martedì 23 settembre, costo 5€. Sarà il momento dedicato ai gruppi che hanno vissuto i giorni intensi della montagna e durante il quale potranno rivivere i momenti più significativi grazie alla proiezione delle foto dopo la cena.
Tante altre iniziative aperte a tutte le fasce d’età sono previste per le giornate di sabato e domenica. Nel pomeriggio di sabato prenderà il via la fiaccolata da Arona: per partecipare basta iscriversi presso la segreteria parrocchiale (segreteria@cpvergiate.it) e presentarsi in oratorio alle 14.30 (puntuali!) per organizzare le macchine e raggiungere il punto di partenza. Il percorso attraverserà i vari comuni piemontesi fino all’ingresso in Lombardia e l’arrivo in chiesa alle 18.15 per la Santa Messa delle 18.30. A seguire sarà possibile cenare in oratorio grazie all’apertura dello stand gastronomico e attendere così il concerto serale dei “RockLepsia”, alle ore 20.30, che allieteranno i presenti con la grande musica rock italiana.
Domenica si aprirà invece con la Santa Messa in chiesa delle 11.15; il momento dedicato anche alla consegna del mandato educativo dell’anno oratoriano 2025-2026. Dopo la celebrazione, ci si sposterà in oratorio per l’inaugurazione della nuova targa all’ingresso e il pranzo comunitario (prenotazione in segreteria, costo 15€). Nel pomeriggio i giochi per tutte le fasce d’età e alle 15.30 la presentazione di OraGest, la nuova piattaforma digitale che renderà le iscrizioni alle iniziative oratoriane più semplici, intuitive e digitali; l’incontro è aperto a tutti i genitori e adulti. Il pomeriggio insieme terminerà con la merenda e la preghiera finale.