10, 30 e 60 anni di sacerdozio: per don Aldo Sutera, don Cesare Zuccato e don Claudio Bernasconi ricorrono cifre tonde rilevanti dall’ordinazione nel duomo di Milano. Queste ricorrenze verranno celebrate dalla nostra Comunità Pastorale nel weekend del 14-15 giugno alla presenza dei festeggiati.
Nella serata di sabato 14, il coro San Martino omaggerà i sacerdoti con un recital preparato per l’occasione che inizierà alle 21.00 nella chiesa di Vergiate. La festa proseguirà domenica 15 con la S. Messa concelebrata alle 11.15 e a seguire il pranzo in oratorio, con prenotazione richiesta entro il 10 giugno presso la segreteria parrocchiale (0331 946195). Il menù prevede primo, secondo piatto e dolce al costo di 15€, mentre per bambini/e fino a 12 anni ci saranno hamburger e patatine fritte al costo di 5€.
Ordinato sacerdote il 26 giugno 1965 dal cardinale Ildefonso Schuster, il “nostro” caro don Claudio raggiunge il 60° anno di sacerdozio con instancabile fiducia nel Signore, che lo chiama a essere una testimonianza quotidiana di missione, carità e umiltà nelle nostre parrocchie; arrivato nel giugno 1994 dopo 14 anni in Zambia per ricoprire l’incarico di parroco a Vergiate, ha superato i trent’anni di permanenza e ogni giorno è modellare espressione di carità e vicinanza. Anche don Cesare Zuccato, ordinato il 10 giugno 1995 da cardinal Martini, ha ricoperto il ruolo di parroco nella nostra cittadina, formalizzando nel 2013 la costituzione della Comunità Pastorale, che ha unito le parrocchie di Cimbro, Cuirone, Sesona e Vergiate (dal 2017 Corgeno); per lui sarà quota 30, mentre don Aldo Sutera, giunto nella CP da diacono proprio nell’ultimo anno di don Cesare, festeggerà i 10 anni di sacerdozio dall’ordinazione con cardinal Scola del 13 giugno 2015, gran parte dei quali trascorsi a Vergiate, fino alla chiamata dell’arcivescovo per l’incarico di viceparroco presso la Comunità Pastorale “San Paolo VI” di parrocchia di Lonate Pozzolo e Ferno (VA).
In allegato la locandina della festa.