Da Corgeno il testimone degli eventi passa a Cimbro per la festa della Madonna Addolorata e quindi il Palio cimbrese: dal 19 al 22 settembre. Tante gli appuntamenti e tanto l’entusiasmo che animerà Cimbro in questa 24ª edizione.
Il programma dell’edizione 2025
Si comincia venerdì 19 con la benedizione del palio alle 20.00 e la sfilata in costume dei rioni; poi apertura dello stand gastronomico (qui menù e prezzi) e inizio della serata con ospite la “V.Art Band“.
Si prosegue sabato 20 con la Santa Messa alle 17.30, a seguire l’apertura dello stand gastronomico in attesa dell’inizio dei giochi del palio, alle 21.00; non mancherà la grande musica: serata imperdibile con i “Monkey Scream Cabarock“. Da non perdere nemmeno la giornata di domenica 21: alle 10.00 la Santa Messa solenne in chiesa, poi l’aperitivo e il pranzo in oratorio. Nel pomeriggio partirà la fiaccolata e continueranno i giochi del palio, che vedranno ragazzi e ragazze dei rioni contendersi la vittoria, che verrà annunciata in serata, dopo la processione conclusiva delle 20.30. In sottofondo, la musica di dj Telly & voice Ricky.
Nella serata di lunedì 22 verrà celebrata la Santa Messa in suffragio dei defunti cimbresi dell’anno.
In allegato il volantino con il programma completo del Palio.