Mentre l’estate prosegue per ragazzi e ragazze con l’esperienza in montagna (I turno a Lappago, II turno a Santa Caterina Valfurva), la Fondazione Oratori Milanesi (FOM) ha presentato il tema dell’anno oratoriano 2024-2025. Da settembre ci addentreremo nello slogan “TUTTO CAMBIA“, che accompagnerà le attività e le iniziative pastorali verso il Giubileo 2025.
TUTTO CAMBIA è lo slogan di questo anno oratoriano così speciale e straordinario. Indicheremo Gesù come la “porta” da attraversare. Avendo compreso, in questa estate, che Dio è venuto nel mondo per indicarci i sentieri della vita, sappiamo che questi sentieri spalancano i confini dell’esistenza all’eternità.
Il tema invita al cambiamento di tutti/e noi, e il Giubileo ne è l’occasione! In che cosa cambiare in oratorio? Quale cambiamento affidare a Dio perché agisca la sua grazia? Il cambio di vita, l’apertura a qualcosa di nuovo, il rifiuto del male per accogliere nuove strade di bene sono “scelte giubilari” che possono coinvolgere grandi e piccoli, insieme, a partire dalla scelta comune e personale di credere e di vivere la fede nel Signore Gesù. Tutto l’oratorio ne è coinvolto! Anche l’oratorio può e deve cambiare!
- Per approfondire il tema: Tutto cambia – Chiesa di Milano | Pastorale Giovanile FOM;
- Per scoprire i primi appuntamenti pastorali: Gli appuntamenti in calendario – Chiesa di Milano | Pastorale Giovanile FOM.