mercoledì 24 Luglio 2024
HomeEditorialeFesta patronale di san Materno 2024

Festa patronale di san Materno 2024

Cuirone si prepara a festeggiare il santo patrono, san Materno, nel weekend del 20-21 luglio con iniziative laiche e liturgiche che animeranno il paese e la Comunità Pastorale.

Si comincia venerdì 19, ore 21.00 presso la scuola materna, con il cinema muto all’aperto, organizzato dall’Accademia musicale Sant’Agostino, col maestro Loriano Blasutta che accompagnerà i film di Buster Keaton, Charlie Chaplin e Stanlio e Ollio. Nella giornata di sabato sarà possibile confessarsi in chiesa nella fascia oraria 15.00-17.00, mentre dalle 19.00 sarà possibile cenare in piazza grazie alla “pizza sotto le stelle“: oltre alla pizza Margherita cucinata nell’antico forno, il menù offrirà pasta fredda con verdure saltate e tonno, torte, acqua, bibite, vino e birra. Durante la serata, Sara Palmiero e Michele Piumini (i “Seven Deep”) suoneranno in sottofondo.

Domenica appuntamento in chiesa per la S. Messa solenne alle ore 9.30, che sarà celebrata da don Claudio Vanetti, originario di Cuirone; a seguire, l’apertivo offerto presso la cooperativa “La Vittoriosa”. In serata, la processione con la statua del santo con partenza dal sagrato alle 20.30.

In allegato la locandina con il programma completo dell’edizione 2024.

Festa san Materno 2024

 

[versione .pdf]

ARTICOLI CORRELATI

Più recenti