domenica 28 Aprile 2024
HomeLiturgiaAvventoNovena di Natale 2023

Novena di Natale 2023

Mancano pochi giorni a Natale e il conto alla rovescia inizierà ufficialmente con la novena di Natale proposta, come lo scorso anno, nella formula mattiniera. Per prepararsi al meglio al 25 dicembre, la “sfida” sarà quella di partecipare ogni mattina al breve incontro nelle chiese della CP prima dell’inizio della scuola.

L’incontro inaugurale sarà sabato 16 dicembre alle ore 15.30 nella chiesa di Vergiate, a cui sono invitate tutte le fasce d’età (sarà anche il primo incontro per la 2ª elementare e i loro genitori). Poi, durante la settimana, si seguirà questa scansione oraria:

  • per elementari e PreAdo: ogni mattina (18-22 dicembre) alle ore 7.30 nella chiesa di Vergiate oppure alle ore 7.45 nelle chiese di Cimbro e Corgeno;
  • per Ado, Giovanissimi, Giovani e adulti: ogni mattina (18-22 dicembre) alle 6.40 nella chiesa di Vergiate (poi colazione in san Martino 2).

La novena si concluderà per tutti/e sabato 23 dicembre alle ore 20.30 nella chiesa di Vergiate con la benedizione delle statuine di Gesù bambino. A seguire ci sarà lo scambio di auguri con panettone e pandoro in oratorio.

In allegato i volantini diffusi sui social, da inoltrare a bambini/e, ragazzi/e e adulti della CP.

don Alessandro Marinoni
don Alessandro Marinoni
Coadiutore e responsabile pastorale giovanile
ARTICOLI CORRELATI

Più recenti