lunedì 11 Dicembre 2023
HomeEditorialeFesta patronale di san Martino - il programma 2023

Festa patronale di san Martino – il programma 2023

Prima di immergersi nel tempo di Avvento la comunità vergiatese si ritroverà in piazza e in chiesa per la festa patronale di domenica 12 novembre. Come ogni anno, il programma è ricco e tanti saranno gli eventi, le iniziative, gli incontri proposti dal comitato san Martino insieme all’Amministrazione comunale, alla Comunità Pastorale e alle associazioni sia nel weekend sia nei giorni che precedono la festa.

Sabato 11 appuntamento nel pomeriggio per le confessioni in chiesa, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, poi in serata l’apertura inaugurale della festa con il tradizionale concerto del coro Harmonia, quest’anno intitolato “Harmonia di note”, alle ore 21.00.

Domenica 12, invece, ritrovo in piazza Beia alle ore 10.45 per la processione con la statua del santo per le vie del paese fino all’arrivo in chiesa, dove monsignor Michele Pennisi, arcivescovo emerito di Monreale (PA), presiederà la Santa Messa solenne.

Nel pomeriggio spazio a tante iniziative sparse per il centro paese, tra cui ricordiamo il “Caffè con l’autore” – ospite Barbara Marchica alle ore 15.00 nel teatro dell’oratorio -, la bancarella del libro e lo scambio di giochi nel salone, oltre a gonfiabili per piccoli e grandi. In san Martino 2 sarà esposta una mostra fotografica sulle esperienze estive dei giovani dell’oratorio, mentre in piazza sarà presente il banco solidale “Dividi il tuo mantello“. La giornata si concluderà con la benedizione del parroco sul sagrato della chiesa alle ore 18.00.

Tutte le iniziative e gli orari sono indicati nel programma qui allegato:

[Scarica la versione pdf]

La festa si concluderà martedì 14 novembre con la celebrazione di suffragio per i defunti 2023 della parrocchia alle ore 20.30.

Nicolò Bonetti
Nicolò Bonetti
Educatore adolescenti e referente comunicazione
ARTICOLI CORRELATI

Più recenti