giovedì 23 Maggio 2024
HomeEditorialeXXII Palio di Cimbro - 14-18 settembre 2023

XXII Palio di Cimbro – 14-18 settembre 2023

In occasione della Festa della Madonna Addolorata, anche quest’anno torna il Palio cimbrese, dal 14 al 18 settembre. Tante le iniziative e tanta la voglia di ritrovarsi per un appuntamento ormai tradizionale, giunto alla XXII edizione.

Il programma della XXII edizione

Si comincia giovedì 14 con la cena condivisa dalle ore 19.00: ognuno/a porta una pietanza da condividere, mentre le bevande si acquistano presso il bar dell’oratorio; a seguire il concerto del coro Harmonia nella chiesa parrocchiale alle ore 21.00. Venerdì 15 sarà il giorno di inizio ufficiale del palio: alle ore 20.00 ritrovo sul sagrato della chiesa per la benedizione e l’attesissima sfilata in costume dei rioni; poi apertura dello stand gastronomico e inizio della serata musicale con ospiti i Monkey Scream Cabarock.

Si prosegue sabato 16 con la Santa Messa alle ore 17.30, l’happy hour a seguire e l’apertura dello stand gastronomico fino all’inizio dei giochi del palio, alle ore 21.00; in sottofondo l’accompagnamento musicale del duo dj Telle e Richisacche. Da non perdere la giornata di domenica 17: alle ore 10.30 la Santa Messa solenne in chiesa, poi l’aperitivo in oratorio con lancio di palloncini (ecologici) e il pranzo. Nel pomeriggio continuano i giochi del palio, che vedranno ragazzi e ragazze dei rioni contenendersi la vittoria, che verrà annunciata in serata, dopo la processione conclusiva delle ore 20.30.

Nella serata di lunedì 18 sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dei defunti cimbresi.

In allegato il volantino con il programma completo del Palio.

Volantino Palio di Cimbro 2023

[Scarica la versione .pdf]

ARTICOLI CORRELATI

Più recenti