domenica 28 Aprile 2024
HomeOratorioO.V.ESTFesta finale 40° O.V.EST "TuXTutti" - foto e ringraziamenti

Festa finale 40° O.V.EST “TuXTutti” – foto e ringraziamenti

Con una grande festa, colorata e partecipatissima, ieri sera è terminato il 40° O.V.EST “TuXTutti – e chi è mio prossimo?”.

Dopo l’ultima giornata di oratorio estivo, con punti doppi importanti per la classifica finale, nonostante la pioggia mattutina i ragazzi e le ragazze hanno salutato la 40ª edizione con entusiasmo e già un po’ di nostalgia. Dalle 19.00, poi, è iniziata la serata finale: lo stand gastronomico è stato un successo – anche se va detto, è stato un po’ rallentato da alcuni imprevisti poi risolti – e la partecipazione è stata veramente sopra le aspettative. In attesa dell’avvio di serata, alle 20.00 è stata aperta al pubblico la mostra “40 ALL’ORA”, che ha permesso a generazioni diverse di ritrovarsi negli scatti esposti oppure nella proiezione di quasi 1.000 diapositive dei primi decenni di oratorio estivo.

Alle 20.30 le squadre hanno sfilato per il campone e avviato la serata con l’inno di quest’anno. Poi è stato il turno dei giochi figli-genitori, con alcune manches di tiro alla fune dedicate a “scontri” inediti, come quello tra don Fabrizio e il sindaco Daniele Parrino oppure quello animatori vs educatori. La scaletta è proseguita con i balli di gruppo per ogni fascia d’età e gli sketch ragazzi/e e animatori, fino al video delle foto delle 5 settimane e al momento della premiazione.

A trionfare e alzare la nuova coppa dell’O.V.EST sono stati i Blu (11.470 punti), autori di una cavalcata memorabile, che li ha visti partire in ultima posizione e risalire lentamente la china fino a scontrarsi, giorno dopo giorno, contro i favoriti Gialli; la vittoria è speciale perché a trionfare è stata una squadra che non ha vinto nessuna delle due cacce al tesoro giocate mercoledì 12 luglio, di solito determinanti. La classifica si completa con Gialli (11.270 punti), Rossi (11.065 punti) e Verdi (10.730 punti), quest’anno deludenti dopo il triplete delle edizioni precedenti.

Dopo una serata così divertente e impegnativa è doveroso ringraziare tutte le persone che vi hanno partecipato e preso parte, in particolare i collaboratori che l’hanno resa possibile. Un enorme GRAZIE – per le settimane di O.V.EST e per la festa finale – è rivolto agli animatori, agli educatori, ai don e agli adulti che si sono occupati di rendere l’oratorio un posto più accogliente e aperto, un luogo prezioso in cui coltivare le relazioni e scoprire i propri talenti, in cui crescere e far crescere.

In allegato le foto più significative della festa finale.

 

Volantino festa finale O.V.EST 2023 Volantino festa finale O.V.EST 2023

Nicolò Bonetti
Nicolò Bonetti
Educatore adolescenti e referente comunicazione
ARTICOLI CORRELATI

Più recenti