venerdì 26 Aprile 2024
HomeEditorialeIl sito della CP è di nuovo online, con una nuova veste grafica

Il sito della CP è di nuovo online, con una nuova veste grafica

Durante la Quaresima il team che si occupa di aggiornare e manutere il sito si è accorto che qualcosa non andava; e i sospetti iniziali si sono trasformati poco dopo in una conferma, perché a partire da metà marzo gli errori sono moltiplicati e non abbiamo potuto fare altro che intervenire sospendendo la visibilità del sito parrocchiale.

Purtroppo, per evitare rischi durante la fase di manutenzione, abbiamo deciso di non effettuare il recupero dei file (backup) e ripartire da zero: una scelta “dolorosa”, perché impone la perdita dell’archivio di articoli e immagini costruito negli ultimi 3 anni. Dopo un mese di lavoro e di riscrittura di intere pagine, ora il sito torna online con una nuova veste grafica: abbiamo approfittato della pausa pasquale per lavorare su pagine e testi, con la speranza di aver migliorato alcune funzionalità per i visitatori che consultano il sito con continuità. La scelta di tornare online dopo Pasqua impone ancora delle limitazioni, infatti alcune pagine non sono ancora aggiornate e verranno completate nei prossimi giorni.

Nella pagina principale – la Home – sono disponibili gli articoli più recenti e il Pass@parola, pubblicato ogni sabato dalla segreteria parrocchiale; è possibile visionare anche gli articoli sull’oratorio e sulla pastorale giovanile, gli Orari Sante Messe e la sezione Moduli, dove poter scaricare i documenti da consegnare in segreteria.

La fisionomia delle altre pagine resterà molto simile all’aspetto del sito precedente: sono stati aggiornati i testi e le immagini e sono state migliorate alcune sezioni. Il Calendario assume una nuova veste grafica, più semplice ma efficace per evidenziare gli appuntamenti centrali dell’attività pastorale, del decanato e della diocesi. Molto più profonda, infine, la pagina Contatti, in cui poter trovare ogni recapito possibile dei vari gruppi presenti nella CP.

Restiamo disponibili per ogni informazione e richiesta alla mail informatica@cpvergiate.it.

ARTICOLI CORRELATI

Più recenti